A Bari il set di Aldo, Giovanni e Giacomo

Dopo Carlo Verdone e Sophia Loren, anche Aldo Giovanni e Giacomo scelgono la Puglia per la loro ultima fatica cinematografica “Odio l’estate”, in cui ritrovano, dopo 4 anni e percorsi da solisti, il loro regista di sempre, Massimo Venier.
Finanziato con un contributo da 400mila euro dell’Apulia Film Commission e con il 50% di maestranze rigorosamente locali, la pellicola, in uscita a gennaio prossimo, racconta le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse.
Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo.
E così, su e giù per la Puglia e gli interni del set proprio nel capoluogo pugliese dove i protagonisti hanno incontrato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore al turismo
Loredana Capone, il sindaco di Bari Antonio Decaro. Nel cast, oltre ai tre comici, anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase.

aldo giovanni giacomoapulia film commissionbaricinemaemilianospettacolo
Comments (0)
Add Comment