Pride 2019, fontana di piazza Moro e ponte Adriatico si colorano di arcobaleno

In occasione della manifestazione regionale Gay Pride 2019, in programma sabato 29 giugno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, da domani, giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 17, la fontana monumentale di piazza Moro e il ponte Adriatico saranno illuminati con i colori dell’arcobaleno fino a domenica 30 giugno.
Tra gli appuntamenti in programma organizzati dai promotori del Gay Pride di Bari, domani, giovedì 27 giugno, alle ore 20.30, andrà in scena una performance musicale dello “Skala Operakor” di Oslo, promossa e organizzata dall’ufficio LGBTQI del Comune di Bari e dal tavolo tecnico LGBTQI.
Lo Skala Operakor, che presenterà il musical vaudeville “Hva du Vil! (come mi vuoi!)”, è un coro d’opera fondato nel 2011 a Oslo e composto da circa 60 cantanti, che tiene regolarmente concerti collaborando anche con rinomate orchestre come Lillestrøm Musikkorps e Bærum Symphony Orchestra. La sua programmazione propone opere di Verdi, Mozart, Ciajkovskij e Wagner eseguite in lingua originale.
In “Hva du vil!” lo Skala Operakor compone un musical vaudeville nel quale si intrecciano dialoghi, musica, dramma e commedia sullo sfondo di una storia di amore che vede due donne protagoniste (aspetto difficilmente riscontrabile in altre opere teatrali).
L’ingresso all’evento è libero, fino a esaurimento posti. Per informazioni, rivolgersi all’ufficio LGBTQI del Comune di Bari (080 5772059).
Venerdì 28 giugno sono invece tre gli appuntamenti in programma: “AperiPride” al Mamapulia dalle ore 18 alle 21, la festa “Cavatelli Pride” presso la sede dell’associazione convochiamociperbari (in via Garruba 148) alle ore 20 e l’incontro alla “Ciclatera Sotto il Mare” a partire dalle ore 21.30, con la presenza di Porpora Marcasciano.

colori arcobalenocomune di barifontana piazza morogay pride 2019patrocinioponte adriaticosfilata
Comments (0)
Add Comment