VENTI VOLONTARI IN AZIONE A FOGGIA IN VIALE VIRGILIO CON IL LIONS CLUB

Sabato mattina – 22-1-2022 – intorno alle ore 10:30 venti cittadini volontari si sono incontrati in Viale Virgilio. L’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di raccogliere i rifiuti abbandonati lungo la strada.

La Via della Felicità e il Lions Club Foggia Arpi hanno creato un partenariato all’insegna del rispetto per l’ambiente e l’ecosistema. Ecco perché hanno dedicato anche questo week-end all’iniziativa contro l’abbandono della plastica e dei rifiuti non riciclabili.

Tra il raccolto i volontari hanno trovato plastica, lattine, bottiglie di vetro, cartoni, cassette della frutta, pantaloni, mascherine e molto altro per un totale di quindici sacchi raccolti.

Marina, referente de La Via della Felicità, ha commentato dicendo “Oggi c’è stato un boom! Ormai sta diventando un movimento inarrestabile. Sempre più cittadini aumentano la consapevolezza del rispetto ambientale e questo ci dà gran gioia. Inoltre, sempre più persone decidono di unirsi al gruppo a dare il loro contributo per ripulire la nostra città. Ecco la parte bella di Foggia. Infine vorrei dare il benvenuto ai nuovi volontari Simona, Anna Maria, Matteo e Gabriella.”

La Via della Felicità è una guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che suggerisce “Si può influenzare la condotta di chi ci circonda. […] Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”

Prossima iniziativa domenica 30 gennaio alle ore 10:30 con ritrovo davanti alla Parrocchia Santi Guglielmo e Pellegrino in Piazza Aldo Moro a Foggia.

Per partecipare o per maggiori informazioni scrivere a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o chiamare il numero 349.809.2540 (Marina).

Comments (0)
Add Comment