Politica

REGIONALI, DOPO MELONI E SALVINI LA TELEFONATA DI BERLUSCONI A FITTO

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha telefonato al vicepresidente Antonio Tajani durante la conferenza stampa tenuta stamane – 27-6-2020 – a Bari sulle elezioni regionali, per fare gli auguri a Raffaele Fitto, europarlamentare ora di Fratelli d’Italia candidato alla presidenza della Puglia per il centrodestra.

Si chiude così il trittico di leader nazionali che danno il via libera all’avvio della campagna elettorale del centrodestra: dopo la Meloni e Salvini, giunti in Puglia  uno dopo l’altro, anche Tajani, “accompagnato”, come detto, dal Cavaliere in diretta telefonica.
“Non poteva iniziare meglio”, ha commentato Fitto: “E’ un po’ di tempo che questo rapporto ha ripreso una sua intensità. Stiamo riavvolgendo un nastro, capendo quali sono stati gli errori e che l’elemento dell’unità è fondamentale per affrontare e vincere una campagna elettorale”.
Per Tajani il centrodestra unito in Puglia – “a differenza della sinistra che si presenta divisa” – “è un risultato politico nazionale”: “Abbiamo individuato in Raffaele Fitto il punto di sintesi della nostra coalizione convinti che in Puglia ci potrà essere a partire da ottobre un governo di centrodestra.
Questo non significa che abbiamo già vinto ma che ci sono le condizioni politiche per poter cambiare le cose in questa regione”.

All’incontro era presenti la senatrice Licia Ronzulli e i senatori Mauro D’Attis e Dario Damiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.