Cultura

Taranto, gli Oesais al Concertone del Primo maggio

L’arrivo sul palco del Medimex l’8 giugno prossimo a Taranto ha scatenato orde di fan e diversamente non poteva essere visto che l’annuncio del concerto di Liam Gallagher ha risvegliato i tantissimi estimatori del brit rock anni Novanta.
Ma se il Medimex avrà uno dei frontman degli Oesis, il concertone del Primo Maggio libero e pensante – in esclusiva sulle reti del Gruppo Distante – vedrà il graditissimo ritorno del gruppo di Manchester in salsa pugliese, o meglio nordbarese, degli Oesais.
Toti e Tata – al secolo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo – che grazie a Gennaro Nunziante avevano inventato le parodie dei grandi successi degli Oasis, rigorosamente in dialetto, prenderanno parte dall’appuntamento musicale gratuito del capoluogo ionico organizzato al parco archeologico delle Mura Greche dal Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti.
E allora, eskimo, chitarre e parrucche bionde in testa, torneremo a intonare 127 Abarth, Turaist inglais o Mnen d Vtaunt.
Con Solfrizzi e Stornaiolo saranno sul palco del concerto tarantino altri artisti di caratura nazionale come Max Gazzè ed Elio, Malika Ayane, Dimartino, Tre allegri ragazzi morti, Mama Marjas, Cor Veleno, e Colle der fomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.