Politica

Amministrative 2019, la Bari vista da Melini

Una Bari accogliente, accessibile, vivibile, attrattiva e innovativa. È questa la visione del capoluogo pugliese della candidata alla poltrona di primo cittadino Irma Melini che questa mattina ha presentato ufficialmente il suo programma composto da 5 punti.
E allora, un piano mirato alla parità sociale e alla lotta alla povertà, sostegno alle famiglie e ai disabili, sicurezza e controllo del territorio, una rinascita economica attraverso il potenziamento di industria, commercio e turismo con il rilancio dell’Asi, dei mercati rionali e del Mercato agroalimentare all’ingrosso e con l’istituzione dell’Agenzia per il marketing territoriale, l’internazionalizzazione e la crescita armonica della città di Bari.
Bari “finalmente avrà il suo documento strategico per il commercio e i suoi distretti urbani collegati all’area metropolitana. Una città che nei primi 12 mesi delibererà il Piano urbanistico generale, istituendo come primo atto concreto un tavolo di lavoro tra ripartizione e legittimi portatori di interesse”.
“Io porto un metodo con me – ha detto Irma Melini – ascolto e azione concreta. Per me Bari deve essere una città policentrica e deve recuperare le identità di quartiere. Per questo presenterò i cinque punti sui cui lavorerò nei cinque municipi, nelle prossime cinque settimane. Da 15 anni sono al servizio di questa città, passando dal consiglio circoscrizionale a quello comunale, senza compromessi e lottando ogni giorno. Oggi a 40 anni sfido il vecchio sistema per cambiarlo. Ho deciso di candidarmi sindaco per migliorare Bari, perché amo la mia città. Con la mia squadra di tecnici ed esperti abbiamo elaborato un programma chiaro e preciso. È arrivato il momento di voltare pagina, basta lobby, basta spartizioni di poltrone, lavorerò con chi non accetta compromessi, con chi combatte dalla parte dei più deboli, con chi ama questa città e vuole riconsegnarla ai baresi, più bella di come è oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.