Politica

MICHELE BOCCARDI TORNA SENATORE

Michele Boccardi è di nuovo senatore. La presidente del Senato Elisabetta Casellati, sulla base delle indicazioni della Giunta per le elezioni, ha ufficializzato la nomina al posto di Anna Carmela Minuto.

Ne danno notizia il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e il vice commissario, il sen Dario Damiani, a nome anche del sottosegretario alla Giustizia, on Francesco Paolo Sisto, e dei parlamentari Elvira Savino, Vincenza Labriola e Veronica Giannone.
“A seguito della decisione del Senato della Repubblica, diamo il benvenuto  A lui vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, nella certezza che saprà interpretare a Roma le istanze della Puglia sotto il simbolo di Forza Italia”.

Michele Boccardi,eletto nel 2018, non era  mai stato proclamato per un presunto errore della Corte di appello di Bari. La Giunta delle elezioni e immunità parlamentari nel luglio del 2020 aveva riconosciuto il ricorso di Boccardi assegnandogli il seggio. Il reintegro però era rimasto fermo e non messo in calendario.

Boccardi, noto imprenditore, era già stato al Senato nella XVII legislatura, subentrato in sostituzione di Donato BRUNO, deceduto il 17 agosto 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.