Cronaca

Pusher giovanissimi arrestati a Barletta

Continuano i servizi dei carabinieri di Barletta finalizzati alla prevenzione ed al contrasto delle cosiddette “piazze di spaccio”. I numerosi controlli svolti hanno interessato diverse zone della città e sono stati eseguiti anche con l’ausilio delle unità cinofile antidroga di stanza a Modugno. Il bilancio dell’attività di contrasto è stato di tre arresti. Si tratta di giovanissimi di 20, 23 e 21 anni con precedenti specifici. La droga sequestrata dai militari è stata complessivamente di 10 grammi di cocaina e di 224 grammi di marijuana.
Il primo arresto è stato eseguito nei confronti di un ragazzo barlettano di 20 anni fermato dai carabinieri in via Rizzitelli, dopo un accurato servizio di osservazione, nel corso del quale il giovane aveva mostrato movimenti sospetti. La conseguente perquisizione personale ha permesso di rinvenire, occultati negli indumenti, 16 involucri in cellophane di cocaina e 6 bustine di marijuana. Il giovane aveva con sé anche 440 euro in banconote di vario taglio, ritenute il provento dell’attività di spaccio. Dopo essere stato dichiarato in arresto, è stato rinchiuso nel carcere di Trani.
Il secondo arresto si è verificato in zona Patalini dove i carabinieri hanno effettuato una perquisizione in casa di un giovane già noto per precedenti specifici. L’operazione ha avuto esito positivo poiché il fiuto dei cani ha permesso il ritrovamento di 210 grammi di marijuana, di cui buona parte già suddivisa in bustine pronte per essere commercializzate nelle piazze di spaccio. Anche per questo giovane dell’età di 23anni si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Trani.
Il terzo arresto è stato quello di un ragazzo 21enne, controllato in via di Cuonzo. I militari avevano notato da diverso tempo un continuo andirivieni di giovani, perciò, dopo un accurato servizio di osservazione, il ragazzo è stato bloccato per un accurato controllo. Dalla perquisizione personale sono emersi un ovetto in plastica con all’interno 7 dosi di cocaina, nonché la somma di 210 euro ritenuta il provento dello spaccio. Il giovane è ai arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.