Politica

REGIONE, COSTITUITO IL NUOVO GRUPPO CONSILIARE “PER LA PUGLIA”

Sarà presentato lunedì 28 febbraio alle ore 10  nella sala 33 di via Gentile, il nuovo gruppo consiliare regionale “Per la Puglia”.

Convergono nel gruppo i consiglieri Sebastiano Leo, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Mauro Vizzino, Presidente della Commissione Sanità, Segretario della Commissione I (Bilancio – Finanze – Programmazione) e componente della Commissione regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, e Sergio Clemente Consigliere Segretario della Presidenza del Consiglio, componente della Commissione IV (Sviluppo economico),  della Commissione VI (Politiche comunitarie – Lavoro – Formazione professionale) e della Commissione regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia.

A loro si aggiunge Saverio Tammacco, Vicepresidente della Commissione I (Bilancio – Finanze – Programmazione), il quale lascia il gruppo misto per approdare nella neoformazione.

Alla presentazione del gruppo parteciperà anche il presidente Michele Emiliano che, da lunedì, oltre ai tre consiglieri già presenti tra le sue fila, potrà contare anche sullo spostamento in maggioranza del consigliere Tammacco, che ritorna nel centrosinistra.

Alla base della costituzione del nuovo gruppo c’è la volontà di costruire una forza politica coesa e leale al fianco del governatore e con una rinnovata attenzione ai territori. Per la Puglia vuole incidere in modo più determinante nelle politiche di governo della Regione Puglia ed essere ancora più concreto nella interlocuzione con i Comuni pugliesi e nel dialogo con le comunità sulle istanze e i bisogni dei cittadini e delle cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.